Il fascino dello smoking

by - venerdì, febbraio 21, 2014

Pictures from the web, collage by lacasadellostile
BAFTA awards, uno degli ultimi red carpet prima degli importantissimi Oscar. Tante star in sontuosi abiti e tanti flash pronti a immortalarle nella loro femminilità...ed ecco che arriva Angelina Jolie, bella, sfolgorante e....in smocking! Stupore, foto di rito di fianco a Brad Pitt e in un attimo la certezza diventa sempre più palese: questo look di Angelina passerà alla storia.




Come qualche altra sua collega prima di lei,  lo smoking da donna è un opzione poco usata sui red carpet ma ogni volta che una diva lo sceglie crea una piccola rivoluzione. Grazie al taglio rigoroso che mette in mostra le curve sensuali, lo smoking da donna una volta indossato viene reso femminile da dettagli unici come vertiginosi tacchi 15, borsette bon ton o addirittura un'acconciatura selvaggia (come nel caso di Angelina) che rendono l'effetto finale molto glamour.

Glamour perché ogni singolo dettaglio che rende lo smoking femminile non ha bisogno di colori speciali o di paillette chiassose per mettere in mostra il fisico asciutto. Basta semplicemente che gli accessori e i dettagli siano dello stesso rigore ed esageratamente sexy. Motivo per cui la maggior parte dei magazine online proclama questo look di Angelina ancora più innovativo e sensuale del famoso abito nero con super spacco agli Oscar dell'anno scorso.


Pics from web, collage by lacasadellostile

Angelina, però, non è la prima che sceglie di andare contro corrente durante un red carpet. Prima di lei, infatti, si ritrovano:

- la cantante Celine Dion che nel lontano 1999 si buttò su un modello di John Galliano di smoking da donna in bianco portato al contrario per far risaltare la schiena

- Leticia Casta che spesso e volentieri si presenta agli eventi in smoking abbinando anche sandali gioiello in nero per un tocco decisamente glam.

- Belen Rodriguez che nell'anno della famosa farfallina ha sfoggiato un modello di Moschino con sotto giacca impreziosito da raffinatissime glitter neri rendendola estremamente glamour e fascinosa

- Ivana  Mrazova anche lei "preda" del fascino del due pezzi di Moschino in nero e camicia a mezze maniche bianca.

- Jessica Biel che, alla prima di Runner Runner, indossava uno smoking Dolce e Gabbana con tanto di doppio petto!

- ed infine la bellissima Eva Herzigova che, per una vecchissima pubblicità della Lancia, cedeva al completo maschile 




Attenzione, però, per indossare un capo del genere ad un evento così importante è necessario provarlo per bene e soprattutto capire se si ha il phisique du role. Si perché oltre al fisico statuario, il giusto quantitativo di dettagli femminili, la capigliatura perfetta e il make up il più naturale possibile serve sempre un pizzico di sfacciataggine con cui portare questo look anticonformista e ovviamente ottenere delle foto perfettamente a proprio agio e glamour come quelle di Angelina Jolie di fianco a Brad Pitt. 

P.s. assolutamente sconsigliato l'uso di un tacco che sia meno di 10 cm...anche se siete alte 1.75!

You May Also Like

0 commenti